Contatti /

Chi sono

CHI SONO

Inizio subito con le presentazioni! Mi chiamo Fabrizio, sono nato e vivo a Bergamo, classe 1979.
I viaggi e la fotografia sono le mie piu grandi passioni. Con i miei scatti cerco di documentare la mia esperienza personale, di catturare scene ed eventi così come li ho vissuti e di condividere con gli altri la bellezza dei luoghi che ho visitato.
Per questo motivo nel 2006 ho creato lightpainting.it. Inizialmente conteneva solamente gallerie di immagini, poi ho pubblicato anche i miei diari di viaggio.

Circa 15 anni fa sono partito per il mio primo viaggio in Colombia, per la precisione sul versante sud della Sierra Nevada De Santa Marta. Soggiornavo nel villaggio Nabusimakè ospite di un gruppo etnico chiamato Arhuaco, uno dei tanti che popolano gli altipiani. E' lì che ho conosciuto Alec, un ragazzo colombiano impegnato nel completare "El camino de dios", un percorso di trekking che attraversa le catene montuose del paese. Mi ha invitato a seguirlo nel dipartimento di Amazonas, all'estermo sud della Colombia, dove c'è il suo paese natale.
Con lui ho visitato il Cahuinari National Park e grazie ad alcuni suoi conoscenti, sono riuscito ad attraversare il confine con il Brasile navigando il fiume Putumayo. Una volta raggiunto un paese chiamato Santo Antônio do Içá, ho risalito il Rio delle Amazzoni fino a Iquitos in Perù, con non pochi problemi e impiegando circa 2 settimane. Ho dedicato alcuni giorni ad esplorare il variopinto mondo dello sciamanesimo locale, nella zona chiamata Pueblo Libre de Belén. Ritornato in città sono andato in aeroporto e ho preso il primo volo disponibile: mi ha portato nella frenetica Ciudad de Guatemala, la capitale del Guatemala e città più popolosa dell'america centrale. In montagna si incontrano le persone migliori, infatti durante il trekking attorno al Volcán Pacaya ho conosciuto Janice, una simpaticissima ragazza Filippina. Con lei ho raggiunto Manila e insieme abbiamo esplorato le Isole Calamarie, spingendoci fin giu a Balabac, sull'isola di Palawan. E poi Ho Chi Minh in Vietnam, il villaggio di Kâmpóng Khleang in Cambogia e su per il Mekong fino a Vientiane in Laos; finché il rumore di una porta che sbatte mi ha riportato alla realtà e mi sono svegliato...

Alcuni dei miei sogni si sono però realizzati e nella sezione "reportage" trovi i diari di viaggio. Se hai bisogno di qualche informazioni scrivimi, a me fa molto piacere.

Come le immagini di altri fotografi hanno ispirato me a visitare il mondo, spero che il mio contributo possa ispirare altri di voi a fare lo stesso.

Per qualsiasi informazione, curiosità, segnalazione errori e bug, mandami una MAIL , ti risponderò prima possibile.

NEWSLETTER

Un altro modo per ricevere gli aggiornamenti è iscriverti alla newsletter, per farlo utilizza il form che trovi nel footer della pagina. Non utilizzo questo strumento molto spesso, quindi se vuoi aggiornamenti in tempo reale seguimi sui social!
Ci tengo a precisare che la tua e-mail non sarà ceduta a terzi, sarà utilizzata esclusivamente da me per inviarti le novità del sito LightPainting.it. La frequenza di invio è mensile o superiore.

PRIVACY POLICY

Avrai notato al primo accesso nel sito il banner per il consenso ai cookie. Questo è necessario per adeguarsi alla legge europea sulle gestione della privacy, il cui termine imposto dal Garante era il 2 Giugno 2015.
A questo link trovi la mia Privacy Policy.

TIENITI AGGIORNATO!

Per ricevere le notifiche di aggiornamenti al sito, novità e molto altro seguimi sui principali social network!

PUBBLICAZIONI

Qualche mia fotografia è stata pubblicata per: Nikon, Elle Kids, Piacere Sicilia, Collana Vie Normali e altre ancora.

Lowepro passport sling